5xMille alla ricerca: 5 ragioni per destinarlo a Fondazione CMT

5xMille alla ricerca

1. Il 5xMille alla ricerca di Fondazione CMT è un gesto d’amore per tutta la collettività.
Come saprà sicuramente chi ci segue da tempo, Fondazione CMT è una onlus che si occupa di terapie mini-invasive (e in particolar modo di termoablazione) per la cura del carcinoma epatocellulare, la forma più comune di tumore al fegato.
Si tratta del 5° carcinoma più comune al mondo negli uomini e l’8° nelle donne e nel nostro paese colpisce circa 11 persone su 100.000. Trovare una cura definitiva, o per lo meno migliorare quelle esistenti, sarebbe quindi un gesto importante per migliaia di persone che ogni anno ricevono la diagnosi di questa malattia.

2. Il 5xMille alla ricerca di Fondazione CMT è un dono vero e proprio: noi non seguiamo gli interessi delle case farmaceutiche.
A differenza di altri centri di ricerca, Fondazione CMT ha scelto di essere totalmente libera dagli interessi delle case farmaceutiche. Non vogliamo in nessun modo che i nostri studi siano condizionati da questioni di carattere economico, e lavoriamo per il solo bene dei pazienti.
Questa nostra scelta rende ancora più importante il vostro contributo. Non avendo finanziamenti da parte di sponsor, il sostegno di chi crede nella ricerca è per noi fondamentale.

3. Il 5xMille alla ricerca di Fondazione CMT ti permette di scegliere come destinare almeno una parte delle tue tasse.
Se non specifichiamo a chi destinare il 5xMille, questo viene automaticamente devoluto allo Stato. Specificare il destinatario ci consente invece di stabilire a chi e come destinare almeno una piccola parte delle tasse che ogni anno versiamo.
Per chi volesse contribuire ai nostri studi e sostenere Fondazione CMT, questo è il codice fiscale da inserire nel modello per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO: 96060410188.

4. Il 5xMille alla ricerca di Fondazione CMT ci consente di sostenere giovani ricercatori.
Fondazione CMT è nata nel 2009 proprio per raccogliere fondi per la ricerca contro il carcinoma epatocellulare. Il denaro che riceviamo dalle vostre donazioni e dal 5xMille viene interamente speso per portare avanti i nostri progetti di ricerca e per finanziare i giovani ricercatori che partecipano a questi progetti.

5. Il 5xMille alla ricerca di Fondazione CMT a te non costa nulla, ma a noi la tua firma consente di proseguire la ricerca contro il cancro.
Attualmente abbiamo in corso tre progetti di ricerca; il più importante riguarda una nuova classificazione del carcinoma epatocellulare, che consentirà di attribuire ad ogni tipologia di tumore la cura più adatta già negli stadi iniziali della malattia.
Con i contributi del 5xMille potremo allargare il campione di ricerca e perfezionare la classificazione che abbiamo elaborato in modo da salvare sempre più vite. Capire al momento della diagnosi che evoluzione avrà la malattia è fondamentale per prescrivere ai pazienti la giusta terapia.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno aiutarci devolvendo il 5xMille a Fondazione CMT. Cliccate QUI per avere tutte le indicazioni su come fare. Vi ricordiamo che il nostro codice fiscale è: 96060410188.