Fondazione Cariplo supporta CMT

fondazione_cariplo

Fondazione CMT è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che si occupa dello studio delle cure mini invasive per la cura del Tumore Epatocellulare.
Come tutte le ONLUS, trae il proprio sostentamento dalle donazioni esterne, come quelle provenienti da Fondazione Cariplo.

Soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto, Fondazione Cariplo aiuta le organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale.
Nasce formalmente nel 1991, ma le sue radici risalgono ai primi del 1800 durante l’impero austriaco come continuazione storica della Cassa di Risparmio delle Province Lombarde, che aveva il compito di organizzare attività filantropiche a sostegno delle fasce più disagiate della popolazione.

Per aiutare gli enti no profit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo, Fondazione Cariplo mette a disposizione le proprie risorse, sia in termini economici, sia progettuali.
Sin dal momento della sua nascita è quindi divenuta un punto cardine per la crescita di svariati progetti rivolti al benessere della comunità, svolgendo un ruolo decisivo nel sostenere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del proprio territorio di riferimento.

Fondazione Cariplo si pone come punto di riferimento per le istituzioni sociali e civili, adoperandosi per anticipare i bisogni della comunità, favorendo lo sviluppo di soluzioni di successo.
Fondazione Cariplo opera in quattro aree principali (Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla persona) ed è stata una delle prime organizzazioni a credere nel progetto di Fondazione CMT, sostenendola tra i progetti di Ricerca Scientifica.

Consapevole del fatto che ancora oggi il cancro colpisce molte persone, Fondazione Cariplo si pone a supporto delle organizzazioni del territorio che, come CMT, svolgono delle attività capaci di dare risposte nuove a bisogni radicati come le cure mini-invasive contro il tumore epatocellulare.
Per ottenere l’assegnazione di un contributo è comunque necessario rispondere a criteri precisi stabiliti da Fondazione Cariplo nel corso del tempo e dato che la finalità ultima di CMT è di solidarietà sociale, la ONLUS del Prof. Sandro Rossi è rientrata a pieno regime all’interno dei parametri richiesti dalla Fondazione.

Organizzazione riconosciuta e stimata a livello nazionale, Fondazione Cariplo ha dato fiducia a CMT.
Un valore fondamentale che saremmo felici di condividere con tutti voi.
Basta un piccolo aiuto, che è possibile dare semplicemente cliccando qui, per permettere alla ricerca di fare grandi passi.