Ghiaccioli all’albicocca fatti in casa. La ricetta di giugno di Fondazione CMT

Cosa c’è di più buono e rinfrescante di un ghiacciolo alla frutta per combattere il caldo estivo? Forse niente, ma non sempre una scorpacciata di ghiaccioli è una buona idea. Quelli industriali contengono infatti tantissimo zucchero, poca frutta e molti coloranti, sono quindi da evitare per seguire una corretta alimentazione antitumorale. Ma possiamo facilmente realizzarli in casa seguendo i passi di questa ricetta per i ghiaccioli!

Leggi la nostra ricetta per ghiaccioli di giugno: questo mese ti insegniamo a realizzare deliziosi ghiaccioli all’albicocca direttamente a casa tua. Potrai trasformare uno spuntino poco salutare in una perfetta ricetta antitumorale, per rinfrescarti e placare gli attacchi di fame mantenendo uno stile di vita sano.

ghiaccioli all'albicocca - ricetta giugno

Che la frutta vada preferita di stagione, ormai l’avete imparato tutti!
È più buona, più gustosa, costa meno e la sua coltivazione ha un basso impatto ambientale.

Quello che forse non sapete è che giugno offre una varietà di prodotti eccezionale: cocomero, melone, pesche, albicocche, fragole e lamponi sono soltanto alcuni dei frutti con cui potrete deliziarvi in questo inizio d’estate per spuntini antitumorali e sani al 100%.

Per la nostra ricetta antitumorale abbiamo scelto le albicocche, perché sono ricche di vitamine (soprattutto A e C), carotenoidi, potassio, ferro e calcio, ma potete sostituire questo ingrediente con qualsiasi altro frutto di stagione.

Ingredienti per 4/5 ghiaccioli all’albicocca

• 150g di polpa di albicocca
  • 20g di zucchero di canna integrale o, in alternativa, sciroppo d’agave
  • 200 ml d’acqua
  • Una spruzzata di succo di limone

Procedimento

1. Preparate la polpa delle albicocche (sbucciatele e frullatele) e aggiungete qualche goccia di limone
  2. Fate bollire acqua e zucchero in un pentolino; poi toglietelo dal fuoco e fatelo raffreddare
  3. Quando questo composto è freddo, aggiungete la polpa delle albicocche con il limone e frullate il tutto finemente
  4. Versate il tutto il stampini per i ghiaccioli e metteteli in freezer per almeno 3 ore

Avete mai letto una ricetta più facile? E allora cosa aspettate? Fate spazio nel freezer e scatenate la fantasia con le ricette antitumorali di Fondazione CMT!